PIETRASANTA. “Se avete bisogno di più spazio richiedetelo agli uffici comuni. Non avremo nessun problema a concederlo. Purché tutto rientri nell’alveo della regolarità e della trasparenza”.

Occupazione del suolo pubblico nel centro storico di Pietrasanta: l’amministrazione annuncia la verifica degli spazi dati in gestione alle attività commerciali nel centro storico (e non solo) dopo le segnalazioni di queste settimane.

Diverse le lamentele nei confronti di alcuni ristoranti che si erano accaparrati più spazio rispetto a quello previsto dal canone di occupazione.

“Siamo vicini a chi fa impresa e capiamo benissimo anche le esigenze di chi ha un’attività, ma proprio per questo – spiega Massimo Mallegni, Sindaco di Pietrasanta – se avete bisogno di un metro quadrato in più fate richiesta, pagate il corrispettivo del canone e fatelo rispettando le regole onde evitare di costringere l’amministrazione a procedere all’attività sanzionatoria”.

L’amministrazione intanto annuncia, per la prossima settimana, verifiche sugli spazi dati in gestione. “Verifiche necessarie – conclude Mallegni – viste le segnalazioni che sono pervenute in queste settimane”.

(Visitato 312 volte, 1 visite oggi)

Biciclette off-limits nel centro storico di Pietrasanta e a Tonfano

Erba alta e buche in strada, degrado a Pietrasanta. #dilloavt